Andrea offre video-lezioni private di disegno per apprendisti tatuatori e per chi desidera imparare a disegnare per hobby.

Le video-lezioni vengono effettuate tramite Zoom, un’applicazione simile a Skype, e sono completamente su misura per ognuno, in base al livello e agli obbiettivi dello studente. Tutto ad un costo più che accessibile.

Se sei un apprendista tatuatore queste video-lezioni possono essere utili per imparare a disegnare i soggetti più ricorrenti oppure per affrontare insieme soggetti specifici richiesti da te, in modo da aiutarti ad affinare la tecnica sul genere che preferisci.

Andrea è disponibile inoltre a insegnare il disegno dalle basi, per chi si ritiene “negato” e ha sempre desiderato intraprendere questo percorso.

Può infatti aiutare a migliorare le proprie capacità nel disegno non necessariamente per quanto riguarda i tatuaggi. Disegnare è la passione di base che Andrea coltiva da sempre, per questo adora applicarsi e insegnare il disegno illustrativo vero e proprio e il ritratto.

Le video-lezioni si suddividono in sessioni differenti fra spiegazioni teoriche, esercizi di disegno insieme ad Andrea, compiti da svolgere per conto proprio e approfondimenti specifici:

Andrea è convinto di una cosa: “La scoperta dell’arte del disegno è giusto che si delinei su un percorso di apprendimento dell’anatomia del volto umano prima di tutto, perché l’approccio al metodo di costruzione del volto ci porta indirettamente ad approfondire le basi della tecnica del disegno:

  • Consolidamento del tratto
  • Percezione delle proporzioni
  • Comprensione della prospettiva
  • Intuizione dei chiaroscuri.”

“Imparare a disegnare con disinvoltura il volto umano ci dona inconsapevolmente la capacità di interpretare qualsiasi altro soggetto e di personalizzarlo.”

Se sei interessato ad avere più informazioni a riguardo, non esitare a contattare Andrea.

Di seguito qualche recensione degli studenti alle prime lezioni: